Voci del quartiere

Storie stra-ordinarie….

Vicolo Grosso

associazione

Nasciamo nel 2016 dall’esigenza e il desiderio di un gruppo di genitori della Scuola Elementare De Amicis di Via Masserano di vivere attivamente la scuola, il suo tessuto sociale e il quartiere in cui essa collocata. Grazie al rapporto di collaborazione con le istituzioni scolastiche (anche con la Scuola Secondaria Verga di Via Pesaro) l’Associazione è riuscita a proporre negli anni attività che hanno aperto la scuola al quartiere intendendola così non solo come spazio scolastico ma come luogo d’incontro e risorsa per il territorio circostante.

L’associazione ha aperto all’interno della Scuola De Amicis il Barattolino un “non negozio”, basato sul baratto (Via Biella ) e ha promosso il corso di espressione e danza africana (corpo di ballo Les Dansefolie).

Il nostro quartiere è in continua evoluzione, luogo di sinergie potenziali che è compito di ognuno attivare.

Nicoletta Daldanise

Abito a Valdocco dal 2014

Vengo da Napoli e, quando ho scelto di vivere a Torino, cercavo un luogo in cui stringere amicizie, muovermi agevolmente nel resto della città e discutere di come vivere il quartiere con i miei vicini.

Valdocco è tutto questo!
Qui ho aperto il mio piccolo progetto di ospitalità per altri viaggiatori e per i creativi e le associazioni della città.
Portmanteau apre sempre le porte a nuove idee.
Passa a trovarmi!

Inviami un’e-mail: info@portmanteau.it

Pill, il cane

Potresti incontrarlo nel nostro Libro Game:

Tra le ali di Valdocco


Vuoi raccontarci la tua storia?