Approdati per leggere

Da questo autunno l’aula blog diventa anche uno spazio in cui incontrare persone con cui leggere. Aprono la stagione ben due gruppi di lettura che si si sono incontrati per l’ora del tè il 20 novembre.

CLCL Club lettura cose leggere è un gruppo informale e molto fluido di persone che amano leggere e parlarne. Ogni incontro è presieduto da un Master che indica il tema. Ciascuno porta uno o più libri che ha letto pensando al tema proposto. Il master sceglie la proposta che gli pare più interessante e indica così il master del successivo incontro. Il tema del primo appuntamento è stato: Un tuffo nei ricordi.
Per info: camillagtt@yahoo.it

Teste di Medusa è il bookclub più elettrico di Torino è nato nel cuore di Valdocco, a Portmanteau nel 2017, e da allora accoglie ogni volta un* ospite, una storia, un nuovo punto di vista su un tema scivoloso e urticante. Viaggia sempre controcorrente per sfatare gli stereotipi attraverso la letteratura e l’idea che il libro sia uno strumento potente per creare comunità. Durante il primo appuntamento abbiamo scoperto i temi degli appuntamenti di gennaio, marzo, maggio: capovolgiamo i luoghi comuni sulla letteratura per l’infanzia, su quello che intendiamo quando parliamo di casa e su come percepiamo le città che attraversiamo.
Per info: testedimedusa@gmail.com
https://medium.com/teste-di-medusa

Basta iscriversi alla newsletter per scoprire i prossimi incontri!
QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: